Dove siamo

CASA BISTI

via Giulia, 28
53040 Acquaviva-Montepulciano (SI)
Toscana – Italia

tel. +39 0578 767736
tel. (Genova) +39 010 2476621
cell. +39 3496224130
email: casabisti©casabisti.it

Come raggiungere Acquaviva

Acquaviva si può raggiungere in molti modi:

CON IL TRENO

la stazione più vicina è Montepulciano Stazione che dista 3 km Alla stazione si può chiamare (con un cellulare) il taxi per farsi accompagnare a casa.
Montepulciano si trova sulla linea Empoli-Siena-Chiusi e dista da Chiusi circa 10 minuti.

CON L’AUTO

se vieni con la tua auto e provieni da nord, devi uscire dall’autostrada del sole (A1) al casello di valdichiana e prendere a sinistra in direzione Torrita di Siena/Montepulciano(via Nottola). Passati i paesi di Bettolle e Torrita (seguendo sempre le frecce per Chiusi), si entra nel territorio del Comune di Montepulciano, si attraversano le frazioni di Abbadia e Gracciano e si giunge al bivio di Nottola (ospedale). Qui bisogna prendere la strada (via Cassia ss.2bis) a sinistra seguendo l’indicazione Acquaviva. Dopo 3 km si giunge nel centro di Acquaviva.
Via Giulia è la seconda traversa a destra della strada principale (Via Fratelli Braschi), poco prima della chiesa.
In fondo a Via Giulia (cancello di chiusura) si trova casa Bisti.
Se provieni da sud, devi uscire dall’autostrada del sole (A1) al casello di Chiusi ed imboccare la statale per Chiusi.
Poco prima di entrare in città(all’altezza del cartello Chiusi) trovi un bivio sulla sinistra con indicazione Acquaviva. Percorri la strada per circa 13 km, passando i paesi di Montallese e Tre Berte. Entrando in Acquaviva e percorrendo la strada principale (Via Fratelli Braschi) bisogna oltrepassare la chiesa parrocchiale. La seconda traversa a sinistra è via Giulia. In fondo alla strada (cancello di chiusura) si trova casa Bisti.

Cosa trovate a Acquaviva

Casa Bisti si trova in un angolo appartato di Acquaviva dove si può godere della pace della campagna senese pur essendo ad un passo da tutti i servizi e i negozi utili per le necessità quotidiane.

I negozi di alimentari (supermercati Despar e Coop, panettiere, macelleria “Giuliano e Siliana”, ecc.) si trovano tutti nel raggio di poche centinaia di metri, così come la farmacia e il tabacchino/giornalaio. Per trovarli risalite nella strada principale (Via Fratelli Braschi ) e domandate.

In paese vi è anche un ottimo ristorante, facilmente rintracciabile, “L’Angolo” (www.langoloilpiccoloresidence.it). Paolo, che gestisce il ristorante di famiglia da molti anni, ha portato il livello qualitativo della cucina e del servizio sempre più in alto ma non ha perduto la cordialità e il senso di ospitalità che lo ha sempre contraddistinto. La mamma e la sorella gestiscono la cucina con impareggiabile dedizione e da loro potete gustare i tradizionali “pici” ancora fatti a mano come nei tempi antichi.
Per cena è meglio prenotare, al numero 0578 767216

Ad Acquaviva c’è anche un negozio di abbigliamento sportivo molto apprezzato, hobby sport. Lo trovi sempre in via F.lli Braschi.

Escursioni

Acquaviva si trova a cavallo tra le Provincie di Siena ed Arezzo (Toscana) e Perugia (Umbria).

Le località che si possono visitare partendo da Acquaviva sono moltissime:
vi elenchiamo quelle più importanti in ordine di distanza.

A distanza di 15-30 minuti

Montepulciano, Chiusi, Pienza, Cortona, Monticchiello, Monte Follonico, Castiglion del Lago.

La campagna senese è molto piacevole e dolce e ci sono moltissimi piccoli paesi da scoprire e dove è possibile mangiare bene e gustare dell’ottimo vino (chianti, ecc.).

A distanza di un’ora (70-100 km)

Perugia, Assisi, Siena, Arezzo, Bagno Vignoni, Montalcino, Orvieto, Gubbio, Todi, Città della Pieve, Radicofani.

Firenze si può raggiungere in autostrada (1,5 ore) e Roma sempre in autostrada (2 ore). Se volete visitare un luogo molto interessante vi suggeriamo di andare a Villa Adriana a Tivoli, vicino a Roma